La mostra, basata sull'archivio di Usciamo dal silenzio custodito dalla Fondazione Badaracco, è a cura di Assunta Sarlo e Olga Bachschmidt.

Parte dei testi e delle citazioni, per la cura di Assunta Sarlo, sono tratti da “Usciamo dal silenzio, una storia di donne” di Maria Grazia Gambardella, Ledizioni, settembre 2022.

Si ringraziano le e i fotografi Isabella Balena, Dino Fracchia, Liliana Barchiesi, Elena Rossini, Samuele Pellecchia e tutti coloro - giornalisti, fotografi e videomaker - che hanno seguito e documentato con interesse e professionalità l’attività di Uds.

Si ringrazia per le voci il prezioso lavoro di documentazione di Radio Radicale.

Si ringraziano infine tutte le donne che hanno partecipato alla vita e al lavoro di Usciamo dal silenzio qui documentato e le amiche di Fondazione Badaracco.